Sabato 1 e domenica 2 aprile l’Associazione di Palazzo Lomellino di Strada Nuova ONLUS partecipa ai Rolli Days, proponendo l’apertura straordinaria del gioiello di proprietà privata Palazzo Nicolosio Lomellino, in via Garibaldi 7, con visite guidate dalle ore 10 alle ore 19.

In questa occasione saranno visitabili le più affascinanti sale di Palazzo Lomellino: il Primo Piano Nobile, con le sale affrescate dai pittori secenteschi Bernardo Strozzi e Pieter Mulier, detto “Il Tempesta”.

Sarà inoltre possibile visitare l’incantevole Giardino Segreto, condizioni meteo permettendo.

Le visite guidate partiranno nell’atrio del Palazzo: partenza prima visita guidata ore 10.15 e a seguire partenze cadenzate.
Ingresso (comprensivo di visita guidata) con biglietto scontato per i partecipanti dei Rolli Days.

Non è necessaria la prenotazione

Per ulteriori informazioni sulle visite di Palazzo Lomellino:  393 8246228

Palazzo Lomellino sarà incluso anche in un tour di visite guidate dedicate alle persone disabili a cura di Lidia Schichter. Due gli appuntamenti speciali: sabato 01 aprile alle ore 10.00 visita guidata per persone post-ictus in collaborazione con l'associazione A.L.I.Ce. Liguria Onlus., mentre domenica 02 ottobre alle ore 10.00 una visita guidata rivolta a persone non vedenti con l’ausilio di mappe tattili cartacee e riproduzioni 3D.

I tour speciali saranno gratuiti e partiranno alle ore 10.00 all’ingresso di Palazzo Rosso.

La prenotazione è obbligatoria (disponibilità fino ad esaurimento posti): tel. 3284222168.

In alto